Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the woocommerce domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ultimopezzo.eu/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the yith-woocommerce-product-vendors domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.ultimopezzo.eu/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Termini e condizioni – Ultimo Pezzo

Termini e condizioni

I presenti T&C definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte della Prestiggio S.r.l.s. (di seguito “Società” o “Prestiggio”), in persona del legale rappresentante pro tempore.

L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore o un Utente Registrato, è soggetto ai termini ed alle condizioni di cui ai presenti T&C, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Ai fini del presente contratto, il termine “T&C” indica l’insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy”), la sezione “Aiuto” e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale dei presenti T&C.

Nei presenti T&C, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto a ciascuno di essi. In particolare:

–      Sito Web: s’intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.ultimopezzo.eu, ma anche tutti gli indirizzi Internet (es. URLs, nomi di dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi  che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi; così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito Web” contenuto nei presenti T&C comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.ultimopezzo.eu, nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di UltimoPezzo e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di Prestiggio eventualmente sviluppato nel corso del tempo).

–      Società: si intende Prestiggio S.r.l.s., con sede legale in Tavagnacco (UD), alla via Michelangelo Buonarroti, n. 6, C.F. e P.IVA n. 03005360304 iscritta nel Registro delle Imprese di Udine, la quale è l’unica titolare della piattaforma web UltimoPezzo.EU nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

–      Servizio: si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

–      Utente: si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

–      Utente Visitatore: si intende l’utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.

–      Utente Registrato: si intende l’utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l’accesso all’utilizzo del Servizio accessibile solo previa Registrazione (come di seguito definita) al Sito Web.

–      Venditori: sono i professionisti dotati di partita IVA, i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti.

–      Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web agli Utenti.

2. Variazioni dei T&C.

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini dei presenti T&C e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle T&C, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l’eventuale variazione delle T&C e/o dei Servizi.

Le modifiche alle T&C e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti T&C ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente indicato all’atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione “Profilo” del Sito Web, cliccando su “Account” e successivamente su “Elimina Account”.

UltimoPezzo.eu è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e acquistare oggetti su tutto il territorio europeo, consentendo a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su ultimopezzo.eu.

Prestiggio non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.

Prestiggio non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l’accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. UltimoPezzo.eu non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.

  • Utilizzo del servizio.

L’utilizzo del servizio è consentito esclusivamente ad utenti maggiori di anni diciotto.

L’utilizzo del servizio da parte degli acquirenti, privati o professionisti, consente la libera consultazione degli annunci di vendita e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Al momento dell’acquisto, gli utenti acquirenti accettano: di leggere l’intera inserzione di vendita prima di fare l’offerta o impegnarsi ad acquistare un oggetto; di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un oggetto quando si impegnano ad acquistare un oggetto; di esonerare UltimoPezzo.eu da qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, sin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio.

La pubblicazione di inserzioni di vendita, invece, è riservata esclusivamente ad utenti venditori professionisti, i quali, al momento della registrazione, dichiarano espressamente di avere l’autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l’account e si obbligano a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online. I venditori si obbligano, altresì, a: non pubblicare contenuti o oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri Servizi; non violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole; non vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi; non utilizzare il sito o i servizi offerti da UltimoPezzo.eu se incapaci di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti o se già destinatari di provvedimento di sospensione temporanea o definitiva dai servizi offerti da UltimoPezzo.eu; non consegnare gli oggetti venduti, a meno che l’acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella inserzione; non manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti; non pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o offensivi; non intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback; non trasferire l’account UltimoPezzo.eu (compresi i Feedback) e l’ID utente ad altri senza il consenso di Prestiggio; non utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale; non utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione sul sito UltimoPezzo.eu; non copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da UltimoPezzo.eu; non copiare, riprodurre, effettuare reverse engineering, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto dei servizi offerti da Ultimo Pezzo.eu; non raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

  • Modalità di vendita.

Per iniziare a vendere i prodotti su UltimoPezzo.eu è necessario creare un account venditore. L’iscrizione è gratuita ed è riservata esclusivamente a venditori professionisti titolari di partita IVA. Prestiggio si riserva il diritto di effettuare verifiche sulla veridicità dei dati inseriti. Le commissioni saranno addebitate solo in caso di vendita del prodotto.

Dopo essersi registrato, il venditore può iniziare ad inserire le inserzioni che saranno visibili ai potenziali clienti. L’inserzione dura 30 (trenta) giorni, decorso tale termine l’inserzione scadrà e non sarà più visibile agli utenti. Quanto viene effettuato un ordine, UltimoPezzo.eu lo comunica tramite e-mail e sul pannello di controllo al venditore. Il venditore si occuperà direttamente dell’imballaggio e della spedizione dei prodotti all’acquirente. Prestiggio, nel momento della vendita di un articolo, riceve l’ammontare pagato dall’acquirente, che comprende il prezzo dell’articolo, le spese di spedizione o altri addebiti. L’importo dovuto viene depositato sul metodo di pagamento scelto dal venditore al netto delle commissioni per il servizio. I venditori devono sempre avere un metodo di pagamento valido su UltimoPezzo.EU. I venditori autorizzano Prestiggio ad effettuare automaticamente l’addebito sul metodo di pagamento prescelto in conformità con questo accordo, per addebiti futuri e per il pagamento delle tariffe relative ai servizi forniti da Prestiggio. Questo include, ma non si limita a, i rimborsi e le etichette di spedizione. Prestiggio informerà i venditori su questi addebiti. Se, per un qualche motivo, il pagamento degli importi dovuti a Prestiggio non potrà essere completato con il metodo di pagamento prescelto, i veditori saranno comunque tenuti a pagare a Prestiggio tutti gli importi non pagati. Prestiggio si riserva il diritto di ottenerne il rimborso con altri mezzi, incluso il rimborso degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti per ottenere il rimborso degli importi non pagati.

I clienti, acquirenti e venditori, si impegnano a non concludere alcuna transazione al di fuori di UltimoPezzo.eu. In caso contrario, l’account potrà essere sottoposto a misure restrittive. Quando l’oggetto viene venduto, Prestiggio addebita al venditore una commissione sul valore dell’oggetto venduto. L’entità di tale commissione è pari al 25% e viene calcolata come percentuale del costo della transazione finale, incluse le spese di spedizione.

  • Resi.

L’acquirente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Quando restituisce un oggetto, l’acquirente è tenuto a selezionare il motivo della restituzione. Nei casi in cui l’oggetto che ha ricevuto è quello sbagliato, non corrisponde alla descrizione, non sembra autentico, è danneggiato o mancano delle parti, le spese di spedizione saranno a carico del venditore.

I venditori possono creare regole per automatizzare le restituzioni e i rimborsi in determinate circostanze. Per i nuovi venditori, UltimoPezzo.eu può creare una regola predefinita che automatizzi il processo di restituzione per alcune o per tutte le inserzioni in cui si accetta la restituzione.

In caso di restituzione del prodotto, il venditore acconsente che, per rimborsare l’acquirente, venga prelevata una somma di denaro dal metodo di pagamento inserito (ad esempio PayPal), pari all’importo del rimborso richiesto, e la stessa somma venga accreditata sul conto del cliente.

Con la registrazione, gli utenti accettano le presenti regole sui resi.

  • Risoluzione del contratto.

Nel caso di inadempimento, Prestiggio avrà il diritto di diffidare l’utente ad adempiere nel termine di 30 (trenta) giorni dall’invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Prestiggio avrà il diritto di risolvere il presente accordo, limitare, sospendere temporaneamente o a tempo indeterminato, terminare i suoi Servizi e l’account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, nonché proibire l’accesso e le attività degli utenti relative ai servizi, rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all’account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all’utente di utilizzare i servizi.

  • Recesso.

Prestiggio e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di 2 (due) mesi. In caso di recesso dell’utente, Prestiggio provvederà a cancellare l’account e ogni stato associato all’account e rimuovere le inserzioni.

  • Diritti riservati e contenuti.

Prestiggio è titolare di tutti i servizi ed i contenuti messi a disposizione degli utenti tramite il proprio sito web. Pertanto, è vietata la riproduzione e/o l’utilizzazione, integrale o parziale, a titolo gratuito od oneroso, di qualsivoglia risorsa del sito, della vesta grafica, di simboli, marchi, loghi o segni distintivi in genere, compreso il testo delle presenti condizioni di utilizzo. Resta salvo il diritto discrezionale di Prestiggio di concedere, su richiesta dell’Utente, la propria autorizzazione scritta all’utilizzo di uno o più servizi e per un uso strettamente personale.

Quando gli utenti forniscono dei contenuti su UltimoPezzo.eu (incluso quando, usando i nostri Servizi, generi contenuti), concedono a Prestiggio una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua (o per la durata dei diritti d’autore o di altri diritti sui contenuti), irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) per l’utilizzo dei contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, la creazione e utilizzo di lavori derivati) e autorizzano Prestiggio a esercitare e utilizzare i diritti d’autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione e i diritti sulle banche dati di cui sono titolari in relazione a tali contenuti e altri diritti di proprietà intellettuale che detengono, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Prestiggio ha la facoltà di offrire, fornire in licenza o rendere altrimenti disponibili cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti e altri contenuti forniti da terzi. L’utente può utilizzare i contenuti dei cataloghi solo in relazione alle proprie inserzioni su UltimoPezzo.eu nel corso della durata delle inserzioni pubblicate. La facoltà di utilizzo dei cataloghi può essere modificata o revocata da Prestiggio, con un preavviso di 15 (quindici) giorni. Prestiggio si impegna a offrire dati affidabili, ma non può garantire che i contenuti siano sempre precisi ed aggiornati. L’utente accetta di non considerare Prestiggio responsabile in caso di non accuratezza. In quanto venditore, l’utente si impegna ad assicurare che il contenuto direttamente associato con le proprie inserzioni sia accurato. I dati sui prodotti contengono materiale protetto da diritto d’autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. Accetti di non rimuovere i riferimenti ai diritti d’autore, ai diritti proprietari o ai marchi identificativi inclusi nei dati sui prodotti o di creare lavori derivati basati su tali dati (eccetto che per l’inclusione degli stessi nelle inserzioni di vendita).

  1. Manleva e indennizzo.

L’Utente, quale necessaria conseguenza della propria piena ed esclusiva responsabilità eventualmente derivante dalla violazione di Leggi, regolamenti e delle presenti condizioni generali, dichiara espressamente di esonerare Prestiggio da qualsivoglia responsabilità, civile e penale, riconoscendone, fin d’ora, il difetto di legittimazione passiva in giudizio.

In particolare, l’utente si obbliga a manlevare Prestiggio, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere o spesa, incluse le spese legali, derivanti da pretese o da azioni avanzate da terzi, in qualunque sede ed a qualunque titolo, in conseguenza di annunci od opinioni immessi in rete dall’utente mediante l’utilizzo improprio delle risorse offerte da UltimoPezzo.eu.

  1. Disposizioni finali e foro competente.

Prestiggio si riserva, in ogni tempo, il diritto di revocare, disattivare o modificare, in via temporanea o definitiva, la fornitura del presente servizio nonché di cancellare e editare le inserzioni degli utenti secondo criteri discrezionali ed insindacabili, senza preavviso all’utente e senza indicarne le cause. Quest’ultimo concorda, pertanto, che Prestiggio non sarà responsabile, verso lo stesso o verso terzi, della modifica, sospensione, revoca od interruzione del servizio nonché della cancellazione e modifica dei messaggi inoltrati, qualunque ne siano le modalità di realizzazione. Le presenti condizioni generali ed i rapporti intercorrenti tra Prestiggio e l’utente, acquirente e venditore, saranno regolati dalla Legge della Repubblica Italiana.

Per qualsiasi controversia inerente, derivante o connessa alle presenti condizioni e/o all’utilizzo del servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Udine.

  1. Accettazione delle Condizioni generali di servizio.

L’utente, acquirente e venditore, prima di usufruire di qualsivoglia servizio, è tenuto ad informarsi sulla eventuale sussistenza di modifiche e/o aggiornamenti apportati alle condizioni di utilizzo. Tali modifiche e/o aggiornamenti formeranno, infatti, parte integrante delle presenti condizioni generali e costituiranno fonte di accordo tra UltimoPezzo.eu e l’utente. Con la sottostante dichiarazione di accettazione l’utente dichiara espressamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli Artt. 1341, comma 2, e 1342 c.c. di aver letto attentamente e di approvare specificamente le pattuizioni contenute nelle clausole nn. 1. Ambito di applicazione; 2. Variazione dei T&C; 3. Contenuto del servizio; 4. Utilizzo del servizio; 5. Modalità di vendita; 6. Resi; 7. Risoluzione del contratto; 8. Recesso; 9. Diritti riservati e contenuti; 10. Manleva e indennizzo; 11. Disposizioni finali e foro competente; 12. Accettazione delle Condizioni generali di servizio.

Cart
Your cart is currently empty.